Il Blog di chi ama viaggiare in Africa

Vacanza con Tour Operator Mokoro

Vacanza con tour operator: perché conviene

Molti si chiedono se e perché convenga creare la propria vacanza con tour operator. Anche se è sempre più comune utilizzare il web, non solo per cercare informazioni e approfondire la conoscenza dei luoghi che ci piacerebbe visitare ma anche per confrontare l’offerta, la disponibilità, i prezzi; in realtà su internet troviamo davvero tutto. Ma da lì all'acquisto il passo non è sempre corto: perché? L’organizzazione “fai da te” della vacanza è una tentazione, ma se poi non va davvero come ci si aspettava?
Winelands Sudafrica

Cin cin in Sudafrica si dice… Winelands

“Buongiorno, cosa desidera bere? Tra i bianchi abbiamo… Chenin Blanc, Chardonnay, Sauvignon blanc, Semillon, mentre se preferisce un rosso… Pinotage, Merlot, Shiraz, Cabernet Sauvignon, Pinot noir…” La mia indecisione cela in realtà una certa impreparazione…ma d’altro canto come si fa ad essere esperti di una varietà di vini così ampia?
viaggi avventura in Sudafrica

Viaggi avventura in Sudafrica

"Chi ha detto che il Sudafrica è solo paesaggi da cartolina, città ricche di cultura, savana a perdita d’occhio per avventurosi safari? Con i viaggi avventura in Sudafrica scopri anche tu questo paese dalle mille sfaccettature: attività all’aria aperta, sport di ogni tipo, divertimento allo stato puro e vera e propria adrenalina!
Da Antananarivo a Tulear

Da Antananarivo a Tulear: viaggio in Madagascar

"Madagascar: terra di colori, di profumi, di vita vera e di dettagli. E’ così che mi piace descrivere questo magico paese che si concede lentamente ma sa come conquistarti. Il mio viaggio in Madagascar è stato lungo ma ne riporto qui la parte centrale che ho percorso in auto, accompagnata da una guida locale, lungo la Route National 7, dalla capitale Antananarivo fino a Tulear.
Da Johannesburg a Victoria Falls

Da Johannesburg a Victoria Falls on the road

In questo articolo riportiamo una ‘breve’ parte di un lunghissimo diario di viaggio scritto da Ettore, un grande viaggiatore che abbiamo avuto il piacere di avere con noi in tour ad agosto. Diciamo che ha quasi scritto un libro ma abbiamo dovuto tagliare qualche parte per rendere la lettura più veloce, senz’altro emerge in ogni singola riga l’entusiasmo per questo paese che ha stregato noi e che ha sempre lo stesso effetto su chiunque abbia la fortuna di visitarlo.