Il Blog di chi ama viaggiare in Africa

Isole minori delle Seychelles | Mokoro Tours

Alla scoperta delle isole minori Seychelles

In questo viaggio Seychelles: Vi portiamo alla scoperta di La Digue, Denis, Bird e Alphonse Islands.... Seychelles è costituito da quattro arcipelaghi: quello omonimo delle Seychelles, le isole Amirante, le Farquhar e le Aldabra, comprendenti circa 115 isole minori complessivamente. Sono situate nell’Oceano Indiano circa a 1600 km ad est dalla costa africana e a 1100 km dal Madagascar.
Winelands Sudafrica

Cin cin in Sudafrica si dice… Winelands

“Buongiorno, cosa desidera bere? Tra i bianchi abbiamo… Chenin Blanc, Chardonnay, Sauvignon blanc, Semillon, mentre se preferisce un rosso… Pinotage, Merlot, Shiraz, Cabernet Sauvignon, Pinot noir…” La mia indecisione cela in realtà una certa impreparazione…ma d’altro canto come si fa ad essere esperti di una varietà di vini così ampia?
Fiori d'Africa

Fiori d’Africa, quando il colore tinge il deserto

"Capita spesso di canticchiare una canzone mentre si è in vacanza e poi quel motivetto rimane legato a un luogo, a un panorama, a un profumo, e diventa ricordo. Percorrendo le strade del *Namaqualand*, nel periodo della fioritura, sembra quasi di camminare su un enorme tappeto di fiori dalle forme più insolite e variopinte, o di essere proiettati all’interno di un quadro impressionista.