Il Blog di chi ama viaggiare in Africa

delta-dell-okavango-mokoro

Esplorando il fiume Okavango: un viaggio attraverso il delta più straordinario del Botswana

Hai mai immaginato di navigare in una canoa attraverso un labirinto acquatico dove elefanti, leopardi e centinaia di specie di uccelli coesistono in un equilibrio perfetto? Questo non è un sogno, ma la realtà quotidiana nel Delta dell'Okavango, una meraviglia naturale nel cuore del Botswana dove il fiume si trasforma in un'espansione acquatica che dà vita a uno degli ecosistemi più vibranti del pianeta.
leoni-africani-mokoro

Il leone africano: sovrano indiscusso della savana

Il leone, icona della fauna selvatica africana, regna sovrano nelle vaste distese della savana. Questo magnifico predatore incarna la forza e la maestosità della natura selvaggia dell’Africa.
deserto-del-kalahari-mokoro-tours

Il deserto del Kalahari: una meraviglia naturale e culturale dell’Africa

Benvenuti nel cuore dell'Africa meridionale, dove si estende il vasto e misterioso Deserto del Kalahari, il sesto deserto più grande del mondo, con i suoi 900.000 chilometri quadrati. Un territorio che, nonostante il suo nome possa evocare immagini di aridità infinita, nasconde in realtà una sorprendente varietà di vita e paesaggi mozzafiato.
abbigliamento-safari

Abbigliamento safari ed equipaggiamento: cosa mettere in valigia per un safari in Africa

Finalmente ci siamo, la partenza è ormai vicina. Il viaggio è organizzato nei minimi dettagli. Mi sono documentata sui bellissimi luoghi che andrò a visitare e letto molto sulle sorprese che la savana cela dietro ogni cespuglio. Ma cosa mettere in valigia per un safari in Africa? Avrò scelto bene? Meglio fare un ultimo controllo…
Safari nel Bush

Safari nel bush africano

"Un safari nel bush sudafricano, un sogno che è facile far diventare realtà. Siamo sicuri però che poi la realtà non si trasformi nuovamente in sogno? Sembra un gioco di parole ma l’esperienza di un soggiorno in riserva privata, l’emozione di avvicinare animali selvatici nel loro ambiente naturale e l’immersione nei ritmi naturali della savana, sono talmente lontani dalla nostra quotidianità da non sembrare veri.
Dal Botswana a Victoria Falls

Botswana e Victoria Falls con un gruppo di scatenati, entusiasti agenti di viaggio!

"Abbiamo avuto il piacere di accompagnare un gruppo di amici agenti di viaggio in Botswana, desideravamo molto poter far conoscere loro questo paese, far provare in prima persona la bellezza dei parchi, le attività, i campi tendati; vivere in prima persona un luogo è l’unico modo per poterlo proporre con entusiasmo, sapendo dare i giusti suggerimenti e consigliando le tappe più adatte. Il nostro viaggio è terminato alle Cascate Victoria!
Da Johannesburg a Victoria Falls

Da Johannesburg a Victoria Falls on the road

In questo articolo riportiamo una ‘breve’ parte di un lunghissimo diario di viaggio scritto da Ettore, un grande viaggiatore che abbiamo avuto il piacere di avere con noi in tour ad agosto. Diciamo che ha quasi scritto un libro ma abbiamo dovuto tagliare qualche parte per rendere la lettura più veloce, senz’altro emerge in ogni singola riga l’entusiasmo per questo paese che ha stregato noi e che ha sempre lo stesso effetto su chiunque abbia la fortuna di visitarlo.