Il Blog di chi ama viaggiare in Africa

deserto-del-namib-mokoro

Scopriamo il deserto del Namib: un viaggio tra dune e misteri

Ti sei mai chiesto cosa si nasconda tra le sabbie infinite del deserto più antico del mondo? Il Deserto del Namib, con le sue dune che cambiano colore all'alba e al tramonto, offre un panorama che sfida l'immaginazione. Situato nella parte costiera della Namibia occidentale, questo deserto non è solo un capolavoro naturale ma anche un luogo di misteri secolari. In questo articolo, immergiti nella bellezza straordinaria e nelle curiosità sorprendenti del Namib, una destinazione imperdibile per ogni avventuriero e amante della natura.
leoni-africani-mokoro

Il leone africano: sovrano indiscusso della savana

Il leone, icona della fauna selvatica africana, regna sovrano nelle vaste distese della savana. Questo magnifico predatore incarna la forza e la maestosità della natura selvaggia dell’Africa.
deserto-del-kalahari-mokoro-tours

Il deserto del Kalahari: una meraviglia naturale e culturale dell’Africa

Benvenuti nel cuore dell'Africa meridionale, dove si estende il vasto e misterioso Deserto del Kalahari, il sesto deserto più grande del mondo, con i suoi 900.000 chilometri quadrati. Un territorio che, nonostante il suo nome possa evocare immagini di aridità infinita, nasconde in realtà una sorprendente varietà di vita e paesaggi mozzafiato.
Popolo Himba, i custodi della terra | mokoro Tours

Popolo Himba in Namibia | Incontro con i veri custodi della terra

Che cosa mi ha colpito maggiormente della mia visita al villaggio Himba? Difficile a dirsi. Ho provato come un magico smarrimento nel ritrovarmi catapultata in una realtà parallela fuori da spazio e tempo, come se i miei parametri qui non avessero alcun valore.
abbigliamento-safari

Abbigliamento safari ed equipaggiamento: cosa mettere in valigia per un safari in Africa

Finalmente ci siamo, la partenza è ormai vicina. Il viaggio è organizzato nei minimi dettagli. Mi sono documentata sui bellissimi luoghi che andrò a visitare e letto molto sulle sorprese che la savana cela dietro ogni cespuglio. Ma cosa mettere in valigia per un safari in Africa? Avrò scelto bene? Meglio fare un ultimo controllo…
Safari in Africa e stagione verde

Perché fare un safari in Africa durante la stagione verde

Nel caso non foste ancora del tutto convinti del perché fare un viaggio safari in Africa, vi proponiamo di farlo in un momento specifico dell'anno, ovvero durante la stagione verde. Ovviamente ve lo proponiamo per i diversi paesi, così che possiate scegliere dove andare e quando farlo.