Il Blog di chi ama viaggiare in Africa

lingua-swahili-mokoro

Lingua swahili: esplorando le radici bantu dell’Africa

Viaggi in Uganda Gorilla di Montagna | Mokoro

Alla ricerca dei gorilla di montagna in Uganda

Penetriamo, letteralmente, nella foresta facendoci largo tra la fitta vegetazione. Non è facile ma l’entusiasmo e la curiosità ci spingono avanti. La natura di questo meraviglioso paese ci ha già regalato tanto ma ora, verso la fine del viaggio, siamo al momento più atteso. L’incontro ravvicinato con i gorilla di montagna nel cuore dell’Uganda, nell’impenetrabile foresta di Bwindi. Ma andiamo in ordine, e partiamo dall’inizio. 
abbigliamento-safari

Abbigliamento safari ed equipaggiamento: cosa mettere in valigia per un safari in Africa

Finalmente ci siamo, la partenza è ormai vicina. Il viaggio è organizzato nei minimi dettagli. Mi sono documentata sui bellissimi luoghi che andrò a visitare e letto molto sulle sorprese che la savana cela dietro ogni cespuglio. Ma cosa mettere in valigia per un safari in Africa? Avrò scelto bene? Meglio fare un ultimo controllo…
Safari in Africa e stagione verde

Perché fare un safari in Africa durante la stagione verde

Nel caso non foste ancora del tutto convinti del perché fare un viaggio safari in Africa, vi proponiamo di farlo in un momento specifico dell'anno, ovvero durante la stagione verde. Ovviamente ve lo proponiamo per i diversi paesi, così che possiate scegliere dove andare e quando farlo.