Il Blog di chi ama viaggiare in Africa

Safari in Africa e stagione verde

Perché fare un safari in Africa durante la stagione verde

Nel caso non foste ancora del tutto convinti del perché fare un viaggio safari in Africa, vi proponiamo di farlo in un momento specifico dell'anno, ovvero durante la stagione verde. Ovviamente ve lo proponiamo per i diversi paesi, così che possiate scegliere dove andare e quando farlo.
Safari in Zimbabwe Mokoro

Safari in Zimbabwe, ma non solo

"Quando si dice Zimbabwe subito si pensa alle Cascate Vittoria che sono di certo tra le più suggestive e spettacolari al mondo, Patrimonio dell'Umanità Unesco e attrazione turistica d’eccellenza dell'Africa meridionale, ma possono anche essere considerate punto di partenza o di arrivo in un itinerario, che è già di per sé un viaggio, alla scoperta di un paese che sa regalare incredibili panorami ed emozioni inaspettate.
Da Johannesburg a Victoria Falls

Da Johannesburg a Victoria Falls on the road

In questo articolo riportiamo una ‘breve’ parte di un lunghissimo diario di viaggio scritto da Ettore, un grande viaggiatore che abbiamo avuto il piacere di avere con noi in tour ad agosto. Diciamo che ha quasi scritto un libro ma abbiamo dovuto tagliare qualche parte per rendere la lettura più veloce, senz’altro emerge in ogni singola riga l’entusiasmo per questo paese che ha stregato noi e che ha sempre lo stesso effetto su chiunque abbia la fortuna di visitarlo.
Zimbabwe Mana Pools

Zimbabwe Mana Pools

Sono in Zimbabwe mentre scrivo queste righe, nel patio della mia camera (o meglio tenda) al Pioneer Camp, di fronte allo scorrere lento del fiume Zambezi, prima di proseguire verso lo Zambia. Ho trascorso giornate davvero indimenticabili alla scoperta dei Parchi di Mana Pools, del Lago Kariba, del Parco Hwange e dello Zambezi National Park in Zimbabwe. E’ un paese spettacolare, spesso conosciuto dai turisti solo per la presenza della Cascate Victoria, che sono sì qualcosa DA VEDERE, ma sono una minuscola parte di ciò che questo paese può offrire.